Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

giovedì 19 dicembre 2013

Fin che la fine non ci separi....#1

Salve,
oggi vi propongo un articolo in collaborazione con la mia amica Paola, nulla di speciale, come avrete letto dal titolo, parliamo di prodotti finiti.
Questo genere di articolo- video sono molto interessati, perché in breve tempo si riesce a fornire delle piccole recensioni su diversi prodotti.

  
Faccio una piccola premessa, fino a qualche tempo fa non sapevo cosa fosse l'INCI, ne tantomeno sapevo quanto realmente fosse importante.


Iniziamo questa carrellata da questo shampoo, è della Sunsilk per capelli danneggiati con creatina.
Che dire, è il classico shampoo da supermercato, l'INCI lascia a desiderare, ma non mi è dispiaciuto, l'ho pagato poco più di 1 euro per 250ml di prodotto, mi lasciava i capelli morbidi e molto profumati, cosa che ammetto, amo negli shampoo.
Non so se lo ricomprerò, in questo periodo sto provando prodotti BIO e mi ci trovo bene anche se il risultato non è lo stesso.....



Alto classico prodotto da supermercato, questo l'ho acquistato in sconto quindi mi è costato so o 90 centesimi per 200ml di prodotto.
Si tratta di un balsamo alle proteine della seta per capelli lisci della Conad.
Ovviamente non parliamo degli ingredienti, ma ammetto che la sua funzione la svolgeva molto bene. I capelli risultavano molto facili da districare e una volta asciutti non sembravano appesantiti, cosa che mi accade spesso, con altri balsami. Io non l'ho mai utilizzato come maschera pre-shampoo, ma vista la sua formulazione piuttosto densa penso che sarebbe stato un buon modo di utilizzarlo. Nel mobile ne ho già un altro quindi per ora sono a posto.
Finiamo la serie dei prodotti per capelli con una maschera che ho amato follemente.
Si tratta di Capelli d'angelo della Lush. Questa maschera costa euro 12.95 per 225g di prodotto l' INCi non è totalmente verde, ma è più che accettabile.E' una maschera fresca, cioè non contiene conservanti e la sua scadenza è di solo 3 mesi.
L'unico neo forse è la profumazione, molto particolare, parlando con molte ragazze ho capito che o la si ama o la si odia, personalmente a me piace!!!
 Io amo follemente questa maschera e appena mi sarà possibile la riacquisterò senza ombra di dubbio.
Passiamo ora ai prodotti per il viso....
Questi casualmente sono tutti di Bottega Verde. Quando ho iniziato a coccolarmi dedicarmi un po' più di tempo, non sapevo bene che prodotti scegliere e mi sono affidata all'idea che Bottega Verde avesse dei prodotti "verdi", cosa che si è rilevata inesatta. Capiamoci non sono certo una talebana dell'INCI, ma non mi va di spalmarmi troppi schifezze in faccia, visto che la mia pelle è già problematica di suo. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la saponetta al Karitè, Buonissima con un ottima profumazione, deterge a fondo la pelle senza seccarla troppo, io la utilizzavo sia per le mani che per il viso dopo aver passato lo struccante.
 Per adesso non la ricomprerò visto che ho altro da provare, ma forse in futuro la potrei tranquillamente riacquistare, mi è piaciuta molto.
Costa 3,49 euro per 150g di prodotto.

 A sinistra troviamo la Cremafiori, una crema viso per pelli normali/miste al fiordaliso. Questa crema l'ho usata a lungo, mi piace il risultato che ha su la mia pelle, la profumazione è gradevolissima, non unge e si assorbe subito. In teoria costa 12,99 euro, ma in realtà sta perennemente in sconto a 6,99 euro. In questo momento ne sto provando altre, ma credo che in estate potrei anche riacquistarla.
Una cosa che invece non riacquisterò mai e poi mai, è questo struccante viso e occhi alla quillaia. Costa 16,00 euro per 250ml di prodotto. Io lo avevo acquistato con il 50% di sconto. La dicitura riporta "gel struccante viso e occhi DELICATO per tutti i tipi di pelle". Ebbene, il suo lo fa, perché in effetti strucca efficacemente il trucco non waterproof, ma porca zozza brucia gli occhi in maniera allucinante. Se per caso un po di prodotto vi entra nell'occhio sei rovinato, non serve sciacquare ripetutamente con acqua fresca, il bruciore persiste per diversi minuti causando un'abbondante lacrimazione e un arrossamento dell'occhio che persiste per una buona mezzora......
Ebbene, mi domando, se questa è la razione che causa a me che non ho gli occhi particolarmente sensibili, che succede ad una persona che ha dei problemi????? Ok la cosa sarà pure soggettiva, ma ho odiato con tutta me stessa questo prodotto e ho fatto una faticaccia incredibile per finirlo, perché va dosato veramente bene per non rischiare incidenti lacrimosi, quindi è durato una vita, poco meno di 8 mesi usando solo questo come struccante, quindi potete immaginare l mia gioia quando ha esalato l'ultimo respiro!!!!!!!!

Un prodotto che invece mi è dispiaciuto finire è questo levasmalto della Manila. 
E' costato poco più di 3 euro per 150ml di prodotto. Questo levasmalto contiene acetone, ma a me non crea nessun problema, tanto più che ha un'ottima profumazione. Rimuove anche gli smalti più antipatici, come quelli glitterati, ovviamente serve un po' più di prodotto, ma non molto.
Molto utile e pratico è il dosatore, infatti basta premere un batuffolo di cotone sul tappo e fuoriesce la quantità di prodotto necessaria senza sprechi. Lo trovo un sistema molto pratico anche per correggere degli errori, infatti non è sempre semplice versare il solvente sul cotone quando si hanno le unghie fresche magari per rimuovere lo smalto solo da un'unghia venuta male, con questo dosatore non si rischia di rovinarle tutte!!!!!! Lo ricomprerò???? Certo!!!!! Anzi non l'ho già ripreso perché non l'ho trovato, ma appena lo rintraccio sarà mio!!!!!!

Passiamo infine ai prodotti finiti di makeup.
Non sono moltissimi, ma neanche pochi, visto che come ben sapete non è facile finire ombretti, rossetti e cose così.....
Cominciamo dal mio adorato mascara della Essence, il "multi action", un mascara nero che mi piace molto, al punto che l'ho già ricomprato. Costa 2,99 euro per 8,5ml di prodotto, sulle mie ciglia ha un effetto allungante e volumizzante, quindi non chiedo di meglio, a questo prezzo poi!!!!!!!
Il "long lasting stick eyeshadow" di Kiko nella famosa colorazione 06, è stato il mio fedele alleato per tutta la stagione estiva.
Infatti la mattina, dovendo andare a lavoro molto presto, non avevo il tempo di truccarmi come si deve, ma stando al pubblico c'era la necessità di rendersi presentabile, quindi con lui andavo sul sicuro, lo mettevo da solo e il risultato era già carino un filo di mascara e via!!!!!
Il prezzo è di 6,90 euro e lo riprenderò sicuramente. Gli alti due sono prodottini Elf, un rossetto e un blush. Il Rossetto è un "mineral lipstick" ovvero un rossetto della linea minerale. A prezzo pieno costa 6 euro ed era nella colorazione rosy raisin un nude molto carino da tutti i giorni. Trovo questi rossetti molto confortevoli e sulle mie labbra hanno una buona durata. in questo momento ne sto utilizzando un'altro in una diversa colorazione, anche questo molto carino. Il blush, invece, fa parte della linea studio quindi viene 4,50 euro. Era nella colorazione candid coral; dicono che assomigli molto al  famoso Orgasm di NARS, ma non saprei dirvi. Aveva una tonalità sul corallo, che con il tempo ho capito essere la tonalità che meglio si addice alla mia carnagione, infatti ultimamente ne ho preso un'altro rosa e proprio non mi piace!!!!! Il sito Elf fa molto spesso ottimi sconti, quindi se siete interessate tenetelo d'occhio.http://eyeslipsface.co.uk/ 
Oltre a questi prodotti ho terminato anche il sapone solido di Lush "non si mangia"
e l'olio da massaggio sempre solido "I love me" 
sono stati due buoni prodotti, ma ammetto che la loro formulazione solida non mi è molto congeniale....

Ecco fatto, questi sono tutti i miei prodottini finiti,spero che questo genere di articolo vi piaccia, 
fatemelo sapere con i vostri commenti!!!!

Con Paola non abbiamo ancora deciso se questi articoli/video avranno una scadenza precisa, ma per ora vi rimando al suo blog e al suo canale per vedere cos'ha terminato lei:

Noi ci rivediamo al prossimo artico, un abbraccio 
MARTA

Nessun commento:

Posta un commento