Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

lunedì 30 dicembre 2013

Il mio primo spignatto!!!!!!

Salve,
oggi avevo un po di tempo a disposizione, quindi ho deciso d'impiegarlo nella paziente arte dello spignatto!!!!! Sto scherzando ovviamente, non sono certo un'esperta, ma visto che ho terminato il malefico struccante di Bottega Verde ho deciso di cimentarmi in questa impresa!!!!
Spippolando su youtube ho trovato la ricetta ultra semplice di questo struccante bifasico sul canale di +OrchideaBiancaMakeUp e visto che in casa avevo tutto il necessario e mi sembrava fattibile, mi son detta " proviamo".
In generale non ho bisogno di struccanti bifasici perché non utilizzo prodotti waterproof, ma mi son detta, che se toglie quelli toglierà anche un trucco meno resistente.....
Lo struccante bifasico come ben sapete è composto da due parti, una acquosa e una oleosa che lo rende adotto a togliere il trucco waterproof.

Bando alle ciance, occorrente:

  • Acqua demineralizzata
  • Olio di mandorle dolci
  • Olio di jojoba
  • Olio d'oliva possibilmente non trattato
  • Un contenitore vuoto
  • Un misurino, vanno bene anche quelli da sciroppo
  • Un piccolo imbuto








Dobbiamo creare un'emulsione con due parti d'acqua e una di olio, quindi comincio mettendo 40 ml di acqua nel contenitore.


Quindi passo alla parte oleosa mettendo prima 10 ml di olio d'oliva.
poi 5 ml di olio di mandorle dolci ed infine 5 ml di olio di Jojoba.

 A questo punto abbiamo preparato il nostro struccante bifasico, non ci resta che agitare la bottiglietta prima dell'utilizzo ed il gioco è fatto!!!!!

Come avete notato non ho messo nessun tipo di conservante quindi direi che fra una settimanetta lo dovrò sostituire, ma fino ad allora sono tranquilla.
Sono proprio soddisfatta del risultato, è stato molto semplice e veloce, prossimamente vi farò sapere come mi ci trovo.
Ovviamente noi ci rivediamo al prossimo articolo!!!!!
Un abbraccio grande grande MARTA

Nessun commento:

Posta un commento