Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

lunedì 29 dicembre 2014

Progetto smaltimento libri #10 LA FINE

Salve,
ce l'ho fatta, l'ho FINITO!!!!!!
Si, cari mie, sono riuscita a portare a termine il Progetto smaltimento libri con le modalità e nei tempi richiesti!!!!
Non immaginate la mia soddisfazione, ci sono stati momenti in cui ho pensato che non ci sarei riuscita ed invece.....
L'ultimo libro facente parte di questo progetto è:

Povera piccina


Povera piccina è dello stesso autore di Zia Mame, altro libro presente in questo progetto,
io erroneamente pensavo che fosse tipo un seguito del precedente invece sono due libri decisamente diversi, anche se il genere è sempre lo stesso.
Anche questo è ambientato a partire dagli anni trenta in poi, ma a differenza del precedente è scritto a mo' di biografia di questa assurda bambina/ragazza/donna.
Infatti Belle Poitrinne, questo è il nome della "povera piccina" è la classica ragazzotta ignorante e svampita che crede di avere chissà quale talento per la recitazione e decide che il teatro il cinema e infine la televisione saranno il suo futuro!!!!!!
Sicuramente ci sono dei passaggi esilaranti, questo non lo nego, ma l'ho trovato noioso e pesante con tutti quei nomi e date, anche perché la suddetta piccina, ha il maledetto vizio di dare nomignoli a tutti quindi non è facile, tantomeno immediato, capire subito di chi parla.
Si, lo ammetto, potrebbe essere carino per qualcuno, ma non per me, ho preferito di gran lunga il primo romanzo a questo, l'ho trovato assai più scorrevole e divertente, sicuramente è una lettura leggera, ma non si addice alle mie corde.
Non me la sento di sconsigliarvelo a priori, ma diciamo così, ho letto di meglio!!

Che dire invece di questo progetto??? 
Come vi avevo detto nell'articolo di presentazione, l'idea non è stata mia, ma l'ho vista in un video di +MissPenny09 e l'ho fatta mia; questi son libri che avevo in casa e mi sono stati ceduti da un'amica che li gettava, quindi non sono mie scelte, alcuni mi sono piaciuti, altri meno, ma sicuramente è stata una bella esperienza.
 Sono arrivata ad oggi, 29 Dicembre, con la conclusione del progetto, non è stato semplice soprattutto per l'impossibilità di acquistare libri nel frangente, e per "l'obbligo" di leggere anche cose che non mi convincevano, ma devo dire che sono orgogliosa della mia decisione d'intraprendere questa avventura e soprattutto del fatto di averla portata a termine!!!!!
Sta per cominciare un nuovo anno e non credo che ripartirò con un nuovo Progetto smaltimento libri,
ma mai dire mai......
Sicuramente continuerò a leggere, che è una mia grande passione, e di conseguenza penso che proseguirò a scrivere articoli sui libri, ma non so ancora in che termini e con quale formula, se qualcuno a suggerimenti da darmi è il benvenuto.

Spero che questo articolo vi sia stato utile in  qualche modo, anche solo per cinque minuti di svago...

Come sempre un abbraccio MARTA

Progetto smaltimento libri:
Primo libro:
Secondo libro:
Sesto libro:

Settimo libro:

Ottavo libro:

Nono libro:

Nessun commento:

Posta un commento