Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

lunedì 26 gennaio 2015

Libro del mese Gennaio

Salve,
eccomi qua con una nuova rubrica.
Penso di chiamarla così, "Libro del mese" perché la mia intenzione  è, se riesco, di recensirvi almeno un libro al mese appunto.
Vorrei riuscire d essere costante, ma vedremo nel tempo come si svilupperà questa cosa.
Questa vola, a differenza del progetto smaltimento libri, saranno principalmente o interamente libri scelti da me.
Per il mese di Gennaio voglio proporvi il super famoso

CERCANDO ALASKA


Questo è il primo libro scritto da John Green, pluripremiato autore di romanzi.
Con questo libro d'esordio ha vinto numerosi premi letterari, qui da noi il libro è tornato alla ribalta dopo l'uscita del film Colpa delle Stelle tratto dall'omonimo libro sempre di questo autore.
Questo romanzo è pensato per essere letto dagli adolescenti, ma anche degli adulti, infatti il lettore viene catapultato in uno spaccato di vita adolescenziale dove si mescolano gioie e dolori , felicità e angosce, amicizie e amori tipiche di quel periodo, dove è facile riconoscersi.
Il libro è suddiviso in due parti, il prima e il dopo di un determinato evento e tutto ruota intorno ad esso.
Ovviamente non vi dirò qual'è questo evento, ma vi posso assicurare che è un libro intenso carico di emozioni, di gioia, amore e profonda disperazione.
Personalmente l'ho trovato piacevole da leggere, di facile comprensione e mi ha aperto un po' di più gli occhi su quello che è oggi il mondo adolescenziale,
Forse anche noi eravamo così o forse no, ma secondo me il mondo che ci circonda è cambiato come sono cambiati i nostri ragazzi, anche se alcune cose sono sempre le stesse.
La voglia di vivere la vita appieno, di soffermarsi sul momento senza dover pensare troppo al domani perché è giusto così, è questo che devono fare i ragazzi perché i loro sogni le loro speranze non devono mai crollare, sono loro il nostro futuro!!!!!
Vi lascio qui l'immagine di una frase contenuta nel libro che è riportata sul retro del libro che racchiude ciò che vi ho detto e che secondo me è la chiave del libro stesso!!!


La domanda cruciale a questo punto è:" consiglierei questo libro??". Sicuramente si, bello intenso,scorrevole e pieno di sentimenti, un libro che a mio avviso vale la pena di essere letto!!!!!

Spero che questa mia nuova idea di articolo vi piaccia,
se avete titoli da propormi lasciatemi un commento qui sotto, sono sempre alla ricerca di nuovi spunti, per ampliare le mie letture!!!!!

Io vi saluto e vi aspetto al prossimo articolo.
Un abbraccio MARTA

Nessun commento:

Posta un commento