Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

lunedì 23 marzo 2015

Skincare routin

Salve,
oggi mi voglio cimentare in un articolo un po' fuori dai miei canoni.
Come ormai avrete ben chiaro, io seguo diverse ragazze su youtube, e un po' tutte hanno fatto video sulla loro skincare mattutina e serale; ecco, è da qui che nasce l'idea di questo articolo.
Ormai è da diverso tempo che utilizzo le stesse cose e la stessa metodologia, quindi ho deciso di condividerla con voi.


Ho deciso di parlarvi della skincare serale perché in effetti la mattina ho veramente poco tempo quindi spesso mi lavo al volo la faccia con un semplice detergente, applico la crema ed il gioco è fatto....

Quindi parlando della sera, per prima cosa rimuovo il trucco utilizzando l'acqua micellare della SoBio alla calendola.

Ne metto un po' su un dischetto di cotone e rimuovo tutto il trucco partendo dagli occhi e continuando sul viso.

 Mi ci trovo veramente bene, mi strucca tutto e soprattutto non mi brucia gli occhi!!!!



In tanti non risciacquano l'acqua micellare, ma io preferisco rimuoverla dal viso e per farlo utilizzo questo panno speciale di Sephora.
Questo panno ha una consistenza molto particolare e mi piace molto utilizzarlo perché ho notato che se è rimasto anche solo un leggero residuo di trucco, con questo viene via tutto!!!!

Io lo utilizzo semplicemente bagnato con acqua tiepida.

Dopo lo ripongo nella sua comoda bustina!!!!
A questo punto passo alla vera e propria detersione del viso.

Per questo step utilizzo la spazzolina simil Imetec presa sul sito Maquillalia, in combinazione alla crema detergente della Swissform, una crema Bio acquistata ad una riunione casalinga qui in zona.

Credo che questa marca sia venduta esclusivamente con il metodo "porta a porta" ma cercando su internet probabilemente troverete dei recapiti.
Io ve la consiglio, è molto delicata, ma allo stesso tempo idratante ed in più ha una profumazione fresca  per nulla fastidiosa!!!!!!



Da quando utilizzo questa combinazione di spazzola più crema ho smesso di utilizzare lo scrub viso, visto che a mio avviso l'azione levigante della spazzolina è già più che sufficiente.

La crema detergente inoltre, è la stessa che utilizzo la mattina al volo, solo che la uso come un normale sapone, ovvero con le mani sul viso umido, la utilizzo anche sugli occhi e non brucia affatto!


Una volta tamponato il viso con una asciugamano morbido è giunto il momento del tonico.

Sto utilizzando Acqua di Luna della Lush.

Mi è stata consigliata dalla commessa e devo dire che mi sembra un ottimo prodotto, ma visto che è il primo tonico che utilizzo non ho termini di paragone!!!!!

Lo so lo so, come si fa ad arrivare a 37 anni e non aver mai utilizzato il tonico????

Che volete che vi dica...... Sto cercando di rimediare!!!!!!! Infatti lo utilizzo pure la mattina,
un successone no????

Infine siamo giunti all'ultimo step, ovvero la crema idratante.

Anche questo è un prodotto che applico sempre, sia di sera che di mattina.

In questo periodo sto utilizzando questa del Dr.Sheller alla rosa, con azione Anti-age.

Devo dire che mi piace, all'inizio la trovavo un po strana soprattutto nella consistenza, ma con il passare dei giorni ne sto apprezzando le qualità!!

Questo è un prodotto che ho acquistato sul sito Ecco Verde.




In realtà questa sarebbe tutta la mia skincare serale, ma voglio aggiungervi anche altri due step che in realtà sono periodici, ma che a mio avviso potrebbero comunque interessarvi.


Una volta o due alla settimana infatti, mi piace fare uno scrub alle labbra.

Io non ho grandi problematiche di pellicine o labbra secche, ma in questo periodo dell'anno quando è più freddo trovo che fare uno scrub alle labbra possa comunque aiutare.

Io utilizzo la Srub labbra Goloso di Biofficina Toscana.
E' strepitoso, come dice il nome ha un profumo e un sapore super goloso e all'interno ha degli oli che lasciano le labbra estremamente idratate.

Lo consiglio a Tutti!!!!




Sempre una volta a settimana, mi concedo del tempo per una maschera viso.
Questa è della Akamuti, ed è in polvere libera.
Io ne prelevo un po' e la mescolo con un po' d'acqua infine con un pennello da fondotinta che non utilizzavo la stendo su tutto il viso, tralasciando il contorno occhi.






Questo è il risultato....

Non trovate che in questa foto sono un vero bocconcino!!!!!!

Vi ricordo che la mia pelle è tendenzialmente acneica, ma ultimamente la trovo più secca rispetto al passato, quindi ho preferito evitare maschere all'argilla verde, che forse per i brufoli è sicuramente più adatta, ma mi secca troppo il resto del viso.
Questa Maschera invece dona al mio incarnato una lucentezza e un colorito sano.

Si decisamente mi piace molto. Io la rimuovo usando una spugnetta bagnata con semplice acqua tiepida, l'unica pecca è che questa maschera tende a macchiare, quindi ve pensate di utilizzarla, fate come me, utilizzate sempre dei vecchi asciugamani in modo che se rimangono macchiati non sia una gran tragedia, io ci ho rimesso un accappatoio e la cosa non mi ha reso propriamente felice!!!!!

Diciamo che con questa bellissima fotografia del mio faccione 
imbrattato ho proprio finito.

Lasciatemi un commento con le vostre impressioni e i vostri consigli, in più se vi va aggiungetevi ai lettori fissi: tasto blu sulla sinistra, per non perdere i miei prossimi articoli,ed entrare a far parte della mia famiglia "blogghifera".

Qui sotto come al solito vi lascerò tutti i link che riesco a trovare per l'acquisto dei prodotti che ho menzionato.
Un abbraccio MARTA


Acqua micellare, scub labbra, maschera e crema viso, sito Ecco Verde:

Tonico sito Lush:

Panno Sephora, sito Sephora:

Spazzolina simil Imetec sito Maquillalia:

Crema detergente:

Nessun commento:

Posta un commento