Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

lunedì 1 giugno 2015

Il libro del mese Maggio

Salve,
eccoci giunti al consueto appuntamento con la rubrica mensile, "IL libro del mese" ovvero al libro che ho deciso di leggere e recensirvi nel mese di Maggio.

IL DIARIO DI CATHY


Una premessa è doverosa;
vi avevo già detto in un articolo precedente che ero rimasta delusa da questo libro già dal primo momento in cui me lo sono trovato in mano.....

Ricapitolando, questo libro di Sean  Stewar e Jordan Weisman 
è scritto come una sorta di diario segreto, di questa ragazzina, Cathy per la precisione, che si imbatte in un misterioso ragazzo, nel momento in cui viene lasciata senza grandi spiegazioni decide d'indagare e di annotare sul suo diario tutto ciò che scopre e ciò che pensa.....
Come vi avevo già detto, ero stata catturata dall'idea di poter visionare tutti gli indizi raccolti da Cathy in maniera reale, infatti nella prima versione del libro, tutti  biglietti, le fotografie, i numeri di telefono, che lei raccoglie durante le sue indagini erano contenute realmente all'interno del libro, mentre nella versione economica, che fra parentesi è l'unica che sono riuscita a reperire, tutti questi indizi si possono visionare solo tramite un sito web.....
Capite ovviamente che non è la stessa cosa!!!!!
Già questa cosa, mi aveva delusa molto, ma passiamo al libro e al modo in cui è scritto....
La trama, non è un gran che, infatti direi che è già vista e rivista o meglio letta e riletta, i colpi di scena, o quelli che dovrebbero essere tali, sono quasi del tutto inesistenti e poco strutturati, diciamo che tutta la situazione risulta molto inverosimile, con improbabili infrazioni e ancor più improbabili personaggi....
Ok, che il libro è scritto come fosse un diario di una sedicenne, ma mi è risultato poco scorrevole, infatti si ammassano pensieri sconclusionati di una ragazzina in preda a mille emozioni;
salta da un argomento all'altro con asterischi, frecce e annotazioni, che rendono il tutto molto caotico,  leggerlo è stata una vera faticaccia!!!!!
Tra le altre cose, questo libro è il primo di una trilogia, quindi il finale, rimane ovviamente aperto!!!!!
Non credo che acquisterò gli alti due libri, visto, la delusione che ho provato con questo.....
Ebbene si, lo ammetto, l'unica nota a favore di questo libro è che è dannatamente corto, almeno lo strazio è durato poco!!!!!!

Queste ovviamente sono le mie impressioni, magari qualcuno di voi che ha letto questo libro, non concorda con il mio giudizio, in tal caso mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate, sono sempre pronta al confronto, è per questo che scrivo i miei articoli!!!!

Spero, in qualche modo di esservi stata utile, aspetto i vostri commenti e i vostri suggerimenti, per scovare nuovi titoli da leggere.
Se vi va, aggiungetevi ai lettori fissi, tasto blu in alto a sinistra, per non perdere i miei prossimi articoli e per entrar a far parte di questa famiglia "blogghifera".

Un abbraccio MARTA


Libro di Gennaio:

Libro di Febbraio:
http://gretore3.blogspot.it/2015/02/libro-del-mese-febbraio.html

Libro di Marzo:
http://gretore3.blogspot.it/2015/03/il-libro-del-mese-marzo.html

Libro di Aprile:
http://gretore3.blogspot.it/2015/04/il-libro-del-mese-aprile.html

Nessun commento:

Posta un commento