Mi vuoi contattare?

Se sei un'azienda o un sito che desidera farsi pubblicità, far conoscere i proprio prodotti e ricevere una recensione, sono disponibile a recensire, dando una mia personale opinione, sui vostri prodotti, condividendola con altri utenti e sui maggiori social e piattaforme.

Se siete interessati contattatemi:
gretore3@gmail.com

Visualizzazioni totali

lunedì 27 aprile 2015

Il libro del mese Aprile

Salve,
oggi è il turno della rubrica mensile "Il libro del mese".
Sono giunta all'acquisto di questo libro dopo varie riflessioni, ovvero, inizialmente avevo visto il treiler del film che mi aveva incurisito molto, ma visto che specificavano che era tratto da un libro, figuriamoci se non mi sono catapultata alla ricerca di notizie sul libro appunto.
Sto parlando di:
Shadowhunters
Città di ossa


Durante le mie ricerche ho scoperto che questo è il primo capitolo della saga, in totale stiamo parlando si sei libri, che per fortuna sono già tutti usciti.....
Personalmente odio quando inizio una saga e poi devo aspettare mesi, se non anni per aver disponibile il libro successivo.
Ero ancora un po' indecisa, ma alla fine scambiandomi opinioni con ragazze che lo avevano letto ho ceduto.
Tornando a  Shadowhunters è un libro di 525 pagine, scritto da Cassandra Clare.
Rientra a pieno titolo fra gli young-adult ovvero quei libri scritti per i ragazzi, ma adatti anche ad un pubblico adulto, infatti i protagonisti sono adolescenti, ma non per questo parliamo di personaggi senza spessore.
Appena iniziata la lettura, devo dire che ho riscontrato molte, forse troppe, similitudini con due saghe ben più famose, sto parlando di Twilight ed Harry Potter, anche alcuni termini e nomi sono troppo simili.....
Devo, però ammettere, che la storia è talmente intrisa di colpi di scena e suspance che alla fine, le similitudini passano in secondo piano!!!!
In ogni singolo capitolo succede qualcosa, che porta il lettore a non volersi staccare dal libro, si legge letteralmente tutto d'un fiato.
Mi è piaciuto molto, il rimo incalzante e l'ottima scrittura me lo hanno fatto amare, quindi si, ve lo consiglio, anche se, a mio parere, non è troppo originale!!!!
Voi lo avete letto???
Avete anche voi, come me, riscontrato queste similitudini???


Fatemelo sapere con un commento, in più se vi va, aggiungetevi ai lettori fissi: tasto blu sulla sinistra, per non perdere i miei prossimi articoli,ed entrare a far parte della mia famiglia "blogghifera".

Restando in attesa dei titoli che spero vorrete consigliarmi vi saluto e vi aspetto al prossimo articolo

Un abbraccio MARTA
Libro di Gennaio:

Libro di Febbraio:
http://gretore3.blogspot.it/2015/02/libro-del-mese-febbraio.html

Libro di Marzo:
http://gretore3.blogspot.it/2015/03/il-libro-del-mese-marzo.html

Nessun commento:

Posta un commento